associazione Sanremo Cinema


Vai ai contenuti

Menu principale:


News 2007

News

L'associazione Sanremo Cinema
trionfa con il cortometraggio "Anch'io"

Sanremo - Il gruppo amatoriale di cineasti ha conquistato la vittoria presso il "Luigi Aiello Corto Festival Voglia di Vivere",
dedicato alla lotta contro i tumori.
Anch'io, ultimo cortometraggio prodotto dall'associazione culturale Sanremo Cinema in collaborazione con l'associazione di volontariato
Non siamo soli, ha trionfato presso la Prima edizione del "Luigi Aiello Corto Festival Voglia di Vivere", concorso nazionale per cortometraggi a tema sulla lotta ai tumori, in memoria di Luigi Aiello.
Il concorso, organizzato dall'associazione socio-culturale "Hobbit", con il patrocinio dell'Università della Calabria, della Facoltà di Farmacia (Università della Calabria), della Facoltà di Economia (Università della Calabria), del Corso di Laurea in DAMS (Università della Calabria), dell' A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), ha visto la partecipazione di numerose opere provenienti da ogni parte d‘Italia .
"Anch'io" è la storia di un'amicizia femminile raccontata in poco meno di un quarto d'ora, una vicenda di coraggio prima mancato e poi, finalmente, trovato.
La pellicola, diretta da Marco e Riccardo Di Gerlando e sceneggiata da Paolo Fittipaldi, sarà premiata il giorno 9 novembre a Cosenza presso la sede principale dell'Università della Calabria.
Il film ha visto la partecipazione nel ruolo delle due protagoniste di Cristina Dell' Orso ed Ilenia Campione, accompagnate da Beatrice Sculco, Ilaria Ridolfini, Anna Blangetti, Marisa La Vella e Filippo Valenti. Vanno inoltre citati i tecnici Giancarlo Pidutti, Michele Sculco, Alessandro Sacco e Walter Nobile .
Di recente il cortometraggio sanremese è stato ottimamente recensito sul sito www.cinemalia.it ed è finalista presso alcuni importanti concorsi cinematografici italiani. Il progetto "Anch'io" nasce dalla collaborazione tra l'associazione Sanremo Cinema e l'associazione Non siamo soli, che si occupa principalmente di donne che vivono o hanno vissuto l'esperienza del tumore al seno.
A breve il film sarà presentato anche nella città dei fiori. Per informazioni sull'opera o sulle due associazioni è possibile consultare gli indirizzi internet: www.ass-sanremocinema.com ed www.nonsiamosoli.it.



webmaster: Giancarlo Pidutti | info@ass-sanremocinema.com

Torna ai contenuti | Torna al menu